Vectorworks 2011 vince il premio "Prodotto dell'anno" di Construction Computing

20 dicembre 2010 – Nemetschek Vectorworks Inc. ha annunciato che il software CAD "Vectorworks" ha vinto il premio "Prodotto dell'anno 2010", messo in palio dalla rivista Construction Computing (GB).

Vectorworks è una famiglia di soluzioni CAD che permette di realizzare disegni tecnici 2D, ma anche complessi modelli 3D in modo rapido.

Oltre a vincere il premio "Product of the Year", il software Vectorworks è stato anche premiato come secondo classificato in due categorie: "Product CAD of the Year 2010" (Nemetschek Vectorworks, Inc. - Vectorworks 2011) e "Channel Partner of the Year 2010" (Computer Unlimited - distributore esclusivo per il Regno Unito).

Sean Flaherty, CEO di Nemetschek Vectorworks, ha dichiarato: "Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento dalla rivista Construction Computing. Ci siamo impegnati per rendere Vectorworks 2011 una versione veramente importante, rafforzando la nostra tecnologia 3D e le funzionalità BIM, ed è gratificante essere premiati in questo modo da degli esperti del settore architettonico. Siamo anche molto fortunati ad avere partner come Computers Unlimited, i cui sforzi sono stati essenziali per il nostro successo nel Regno Unito".

La cerimonia di premiazione si è svolta il 28 novembre al Tower Guoman Hotel di Londra. Circa 200 invitati provenienti da aziende leader del settore hanno partecipato all'evento, che comprendeva un ricevimento ed una cena, con intrattenimento del comico Adam Bloom.

I membri del team di Computers Unlimited, distributore di Vectorworks nel Regno Unito, erano presenti per ritirare il premio.

Foto

Giunto al quinto anno, il Construction Computing Awards (conosciuto anche come The Hammers) mette in mostra e premia le tecnologie, gli strumenti e le soluzioni per la progettazione, la costruzione, la manutenzione e la modifica di edifici commerciali, dell'edilizia residenziale e pubblica e dell'ingegneria civile di ogni dimensione. I risultati vengono determinati in base ai voti del lettori della rivista Construction Computing e dalle decisioni di un gruppo di giudici. Paul Morrell, Government's Chief Construction Advisor del Regno Unito, ha presentato i premi di quest'anno.


Nemetschek Vectorworks Inc.
Nemetschek Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Nemetschek Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 650.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 14 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell'architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell'illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

VideoCOM
VideoCOM è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da Nemetschek Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L'edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383-366712.