Annuncio della partnership fra Nemetschek Vectorworks e NCS Colour AB

14 luglio 2011 – Nemetschek Vectorworks, Inc. è lieta di annunciare una nuova partnership con NCS Colour AB. NCS ha ampliato le funzionalità del suo strumento web NCS Navigator basato sulla tavolozza colori NCS in modo da renderlo perfettamente compatibile con il software Vectorworks Architect®, al fine di garantire ai progettisti una selezione accurata dei colori nel processo di definizione dei loro progetti.
 
Con NCS, gli utenti Vectorworks avranno accesso ai 1.950 colori standardizzati del Natural Color System® ©, un sistema logico di catalogazione del colore che si basa sul modo in cui gli esseri umani percepiscono le tinte. Ogni codice rappresenta una percezione specifica del colore e lo descrive visivamente: non dipende da limitazioni causate dai pigmenti, dai raggi luminosi o dai segnali nervosi. Utilizzando lo strumento on-line NCS Navigator, i progettisti possono creare tavolozze colori personalizzate ed esportarle per Vectorworks, in modo da poterle utilizzare nei loro progetti.

Robert Anderson, Vice Presidente Integrated Practice di Nemetschek Vectorworks, ha dichiarato: "Vectorworks è interamente dedicato al design ed i progettisti devono essere in grado di controllare il colore. Il portale di NCS, dinamico ed intuitivo, consentirà agli utenti Vectorworks di costruire schemi di colori su misura per progetti di alta qualità in pochissimo tempo".

Christine Valentin, Digital Manager presso la NCS Colour AB, ha dichiarato: "Il sistema di colori NCS vanta la migliore capacità di supportare i designer, consentendo un controllo cromatico superiore per i professionisti della creatività grazie alla precisione del Natural Color System. Siamo orgogliosi di aver definito questo rapporto di collaborazione con Nemetschek Vectorworks Inc., che permetterà agli utenti Vectorworks di supportare la definizione del colore in modo del tutto preciso in tutto il processo di comunicazione, di visualizzazione e di realizzazione di un progetto di design. Si tratta di una partnership del tutto mirata a facilitare il lavoro di ogni utente di Vectorworks: grazie al sistema NCS Navigator 2.0 Premium è ora possibile utilizzare i colori NCS direttamente da Vectorworks, semplificando le fasi di studio del colore".

E' possibile visualizzare un video su YouTube con le istruzioni passo-passo su come creare ed esportare da NCS Navigator le tavolozze di colori personalizzate per Vectorworks.


Maggiori informazioni su NCS e Vectorworks si trovano sul sito NCS.

Per ulteriori informazioni sulla versione gratuita di NCS Navigator (Freemium) o per ottenere una versione in prova per 30 giorni della versione Premium, visitare il sito di NCS.


NCS Colour
NCS Colour e la sua rete globale di clienti e partner sono in prima linea per ottenere una  gestione precisa del colore. NCS - Natural Color System è leader a livello mondiale per quanto riguarda gli standard di qualità, precisione e realismo del colore: costituisce il sistema più efficiente e accurato per utilizzare colori e per comunicare i requisiti di colore a prescindere dai materiali, dall'utilizzo o dall'industria. NCS costituisce il sistema di rifermento per la definizione dei colori in diversi paesi ed è  lo standard industriale di colore raccomandato in molti settori produttivi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.ncscolour.com

Nemetschek Vectorworks Inc.
Nemetschek Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Nemetschek Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 500.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 14 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell'architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell'illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

VideoCOM
VideoCOM è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da Nemetschek Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L'edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383-366712.