VideoCOM, uno dei più importanti distributori nazionali di software per il disegno tecnico, la progettazione 3D, l'animazione, il video e il multimedia, annuncia oggi la disponibilità della versione italiana di Vectorworks InteriorCAD 2012, prodotto da extragroup GmbH.

Vectorworks InteriorCAD by Extragroup è la soluzione completa per la progettazione e la produzione di mobili e l’interior design. È ideale per architetti, designer ed arredatori che si occupano dello sviluppo dell’arredamento di abitazioni, ristoranti, negozi, ecc. Le sue funzioni parametriche consentono di sviluppare in tempi molto brevi l’intero arredamento, offrendo la possibilità di progettare direttamente in 3D tutti gli ambienti, sfruttando le librerie di elementi e di simboli già forniti a corredo.

La principale innovazione introdotta in InteriorCAD 2012 solo le 'Parti Extra'. Questo tipo di oggetto è una speciale tipologia di estrusione, che ha però la proprietà di integrarsi molto bene con i cabinet parametrici di InteriorcadUna parte extra può essere generata direttamente o derivata da comuni figure geometriche quali rettangoli, cerchi, poligoni. E' possibile intervenire sulla sagoma esterna della parte extra.  Ogni parte extra è trattata come se fosse realizzata con un pannello di legno, con due finiture (sopra / sotto). Modificando il materiale del pannello, si modifica anche lo spessore della parte extra. Al pannello può anche essere applicato un arrotondamento sui bordi.
InteriorCAD 2012 prevede la possibilità di applicare forature 3D alle parti extra. Le forature che vengono applicate ad una parte extra le appartengono, pur rimanendo entità separate.
Le parti extra e le forature 3D vengono prese in considerazione durante tutte le operazioni di computo (stime dei costi e preventivi).
Le parti extra e le forature 3D non fanno parte di InteriorCAD 2012 XS.
Immagine

La versione XS ha una interfaccia rinnovata e più snella rispetto alla versione 2011, ma non ha nuove funzionalità.

InteriorCAD 2012 viene ora proposto con un prezzo ancor più aggressivo che in passato e costituisce la soluzione per la progettazione e la produzione di mobili e l’interior design con il miglior rapporto prezzo/prestazioni oggi disponibile sul mercato.