Nemetschek Vectorworks annuncia Vectorworks Cloud Services

2 Aprile 2012 – Nemetschek Vectorworks, Inc. annuncia oggi il lancio del progetto Vectorworks® Cloud Services, un sistema che offre maggiore comodità e libertà di lavoro a tutti gli utenti di Vectorworks, permettendo loro di accedere ai propri progetti da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento. Vectorworks Cloud Services sarà disponibile esclusivamente per coloro che hanno un contratto Vectorworks Service Select attivo.

VCS logo

Vectorworks è una famiglia di soluzioni CAD che permette di realizzare disegni tecnici in 2D, ma anche complessi modelli in 3D in modo rapido. Inoltre, grazie al Database e al Foglio Elettronico integrati, è possibile effettuare valutazioni e computi.

Questa offerta iniziale permette agli utenti del software Vectorworks di accedere a i loro progetti e di condividerli, prendendo decisioni di progettazione in qualunque posto si trovino: le modifiche ai file saranno automaticamente sincronizzate al proprio spazio privato su cloud, consentendo quindi di visionare, annotare e condividere i propri progetti da qualsiasi computer desktop e dai dispositivi abilitati, utilizzando l'applicazione Vectorworks Nomad per iPhone e iPad (prossimamente disponibile anche per Android).

Il sistema Vectorworks Cloud Services consente di risparmiare tempo; la creazione di presentazioni per i clienti spesso richiede postazioni desktop potenti, dotate di una notevole quantità di risorse e con CPU di fascia alta. Il sistema Vectorworks Cloud Services permette di utilizzare un flusso di lavoro basato su cloud, spostando dal desktop al cloud i processi necessari per calcolare sezioni, prospetti, rendering ed in genere tutte le presentazioni di tipo Building Information Modeling (BIM).

Sean Flaherty, CEO of Nemetschek Vectorworks, ha dichiarato: "Il cloud offre importanti vantaggi in termini di efficienza e di collaborazione per il workflow in fase di progettazione, aumentando ancor più le potenzialità offerte su desktop dai prodotti Vectorworks. Il sistema Vectorworks Cloud Services fornisce ai progettisti la libertà e la flessibilità necessaria per affrontare con successo la sfida di lavorare nel mondo dinamico di oggi. In particolare, la capacità di eseguire elaborazioni su cloud sarà un vantaggio significativo per i nostri clienti".

Disponibilità

Il sistema Vectorworks Cloud Services è inizialmente disponibile in prova gratuita fino al 30 aprile 2012 negli Stati Uniti e in Canada per coloro che hanno un contratto Vectorworks Service Select attivo; sarà disponibile entro la fine dell'anno per i clienti degli altri Paesi in cui viene offerto il contratto Vectorworks Service Select.

 


Nemetschek Vectorworks Inc.
Nemetschek Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Nemetschek Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 500.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 14 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell'architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell'illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

VideoCOM
VideoCOM è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da Nemetschek Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L'edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383-366712.