Nemetschek Vectorworks e MAXON Computer annunciano l'edizione 2012 del concorso "Inspired Visions Global Rendering"

18 Aprile 2012 — Nemetschek Vectorworks Inc. e Maxon Computer GmbH hanno il piacere di presentare il concorso "Inspired Visions Global Rendering".

Studenti e professionisti del design possono oggi proporre la loro candidatura per l'edizione 2012 del concorso "Inspired Visions Global Rendering Competition". Questo concorso, giunto alla sua seconda edizione, è sponsorizzato da Nemetschek Vectorworks, Inc. e MAXON Computer GmbH ed ha come obiettivo di dare visibilità a designer ed architetti di tutto il mondo, dando loro la possibilità di presentare i loro lavori realizzati con Vectorworks® e renderizzati con il Modulo Renderworks® o con CINEMA 4D. Le iscrizioni saranno accettate dal 18 aprile al 16 agosto 2012, nelle seguenti categorie:
• Rendering con Renderworks 2012
• Rendering con CINEMA 4D
• Modelli monocromatici (rendering effettuati con Renderworks o CINEMA 4D)

Inspired Visions Rendering

Theresa Downs, communications director di Nemetschek Vectorworks, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare di nuovo con la nostra consociata, Computer MAXON. E' evidente che i designer utilizzano sempre più entrambi i nostri software per creare le loro immagine e ci aspettiamo ottime immagini anche quest'anno".
 
I progetti saranno valutati da una giuria internazionale composta da:

• Daniel Jansenson, direttore dello studio Daniel Jansenson Architect ed autore del libro "Remarkable Renderworks", Santa Monica, California - USA
• Tyler Littman, designer e proprietario dello studio Sholight, LLC, New York - USA
• Nicholas Dunand, freelance designer e scultore, Melbourne, Australia
• Erik Recke, freelance visualizer dello studio Datenland, Amburgo, Germania
• Alejandro Nogueira, CEO dello studio DECC Arte 3D, Tecamachalco, Messico
• René Racz di Lichtmaschine Multimedia GmbH, Basilea, Svizzera.
 
Il vincitore di ciascuna categoria scelto da questi giudici riceverà un premio di 2500 dollari. I vincitori saranno proclamati in un annuncio ufficiale e saranno anche presenti sul sito "Planet Vectorworks" di Nemetschek Vectorworks , e sui canali di social media di Nemetschek Vectorworks e Maxon, tra cui Facebook, Twitter e YouTube.

Il pubblico inoltre ha la possibilità di assegnare il premio “Fan Favorite” ad uno dei lavori. La votazione avviene direttamente sul sito web del concorso.

I designer possono accedere a più categorie ma tutti i modelli 3D devono essere realizzati utilizzando Vectorworks. I concorrenti che non dispongono delle versioni più recenti dei software possono richiedere una licenza gratuita valida 30 giorni di Vectorworks con Renderworks software con il seguente link:

http://www.vectorworks.net//trial/form?src=12&t=pro&c=243&l=76

oppure possono fare richiesta di una licenza per uso didattico:

http://student.myvectorworks.net/?vendor=video_com&locale=it

oppure possono richiedere una licenza di valutazione valida 42 giorni di CINEMA 4D:

http://www.maxon.net/downloads/demo-version.html

Per partecipare, votare o saperne di più sul concorso, visitate il sito Inspired Visions:

 

 
Nemetschek Vectorworks Inc.
Nemetschek Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Nemetschek Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 500.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 14 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell'architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell'illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.
 

 
MAXON Computer
MAXON Computer GmbH fa parte del gruppo Nemetschek AG e sviluppa soluzioni per la modellazione, il painting, l'animazione e soluzioni di rendering 3D professionali. I suoi prodotti sono stati ampiamente utilizzati nella produzione di film, in televisione, nella scienza, nell'architettura, nell'ingegneria e in altre industrie. MAXON ha uffici in Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Giappone e Francia.
 

 
VideoCOM
VideoCOM è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da Nemetschek Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L'edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383-366712.