Disponibile il primo eBook in italiano su Vectorworks

9 maggio – VideoCOM ha il piacere di annunciare la pubblicazione del primo eBook in italiano su Vectorworks.

Dopo la sua pubblicazione in formato PDF, la guida è ora disponibile in formato eBook per essere letta su iPad®. Il formato eBook ha permesso di arricchire la guida con immagini interattive e 17 filmati che illustrano i vari passaggi da compiere negli esercizi che costituiscono il corpo principale della guida sull'apprendimento delle funzioni di modellazione 3D.

La guida è stata progettata per essere una solida base per imparare ad usare Vectorworks per modellare oggetti 3D. La guida entra nel cuore di Vectorworks, spiegando i concetti e le metodologie necessarie per sviluppare le capacità di improvvisazione, affinché si possa essere efficienti e sia possibile avere successo nel realizzare le proprie idee.
La guida presenta gli strumenti, i comandi ed altre funzioni del software nel contesto di un flusso di lavoro, cioè le singole azioni da compiere con il software al fine di svolgere un compito specifico in ambito architettonico o nel design. Un flusso di lavoro analizza un obiettivo progettuale, come la creazione di un modello volumetrico composto da una serie di elementi planari, e propone i vari passaggi necessari a realizzarlo, commentandoli; in questo modo è possibile apprendere i principi che potranno poi essere applicati nella realizzazione dei lavori futuri. Questo concetto costituisce il ponte fra i tradizionali processi di progettazione  e le metodologie che vanno utilizzate in Vectorworks, al fine di ottenere il meglio in termini di rapidità ed efficacia di esecuzione.
Gli argomenti sono integrati da esercizi in modo che il flusso di lavoro possa essere visto nel suo complesso. E’ anche possibile prendere in considerazione ciascun argomento ed esaminarlo singolarmente, in modo che le proprietà di ogni funzione possano essere comprese e poi riutilizzate nelle parti successive dell’esercizio.

La guida in formato eBook è scaricabile gratuitamente dal iTunes Store, partendo da questo link.
 


Nemetschek Vectorworks Inc.
Nemetschek Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Nemetschek Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 500.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 14 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell'architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell'illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

VideoCOM
VideoCOM è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da Nemetschek Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L'edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383-366712.