Nemetschek Vectorworks, Inc. e MAXON sono lieti di annunciare i vincitori del secondo concorso annuale "Inspired Visions Global Rendering Competition".

Molti sono stati i partecipanti al concorso provenienti da ogni parte del mondo, ma soprattutto dalla Germania, dagli Stati Uniti, dalla Nuova Zelanda e dalla Repubblica Domenicana. Tutte le opere sono state valutate da una giuria e da una commissione, inoltre un vincitore è stato eletto direttamente dal pubblico, nella categoria “Fan Favorite”  Il vincitore di ogni categoria ha vinto un premio di 2500 dollari.

I vincitori sono:

  • CINEMA 4D Winner: “Digital Exhibition” di Oliver Higgins, Architetto e Visualizer alla Franklin Ellis Architects, Regno Unito. 


    Sintesi del giudizio dei giudici: Il video è innovativo, professionale e graficamente piacevole. Siamo rimasti colpiti dal modo in cui l'autore ha integrato delle presentazioni precedenti nel video. Molti elementi sono dinamici, mentre altre sono delle immagini statiche. E' sicuramente un bel modo per presentare un modello di pianificazione urbana.
     
  • Monochromatic Winner: “Thatch Retreat, Chester, SC” di Pursley Dixon Architecture, Charlotte, North Carolina, USA
    Sintesi del giudizio dei giudici: Questo lavoro è evocativo, poetico e di ispirazione. Il designer ha un eccellente controllo sull'illuminazione e sulla profondità di campo. La casa in lontananza si inserisce perfettamente nella scena ed il livello di dettaglio è veramente notevole.
     
  • Vectorworks Renderworks 2012 Winner: “Youth Centre Vienna” di Steve Böswetter, Vienna, Austria 


    Sintesi del giudizio dei giudici: Questo rendering è altamente realistico e dimostra un eccellente controllo sulle luci, sul colore e sulle texture (specialmente sulle aree bianche). E' un'illustrazione chiara ed attraente.
     
  • Fan Favorite Winner: “Bachelor thesis work: house of literature for herzogenaurach” di Nicolai von Stromberg-Zapfe, studente di architettura, Nürnberg, Germania
     
Theresa Downs, Communications Director di Nemetschek Vectorworks, Inc. ha dichiarato “Con l'aggiunta di una nuova categoria per i modelli monocromatici, abbiamo potuto vedere un tipo completamente diverso di rendering, che ha aggiunto una maggiore varietà al concorso”.

Dirk Beichert, Marketing Director di MAXON Computer GmbH ha dichiarato: "Sono rimasto entusiasta nel vedere i designer utilizzare i prodotti CINEMA 4D e Vectorworks per creare i loro progetti. Ci congratuliamo con i vincitori e siamo lieti di continuare la nostra partnership con Nemetschek Vectorworks”.

La commissione di giudici includeva anche Dan Jansenson, responsabile della "Daniel Jansenson Architect" ed autore di "Remarkable Renderworks", da Santa Monica, CA; Tyler Littman, designer e proprietario della Sholight, LLC, di New York, NY; Nicholas Dunand, designer freelance e scultore di Melbourne, Australia; Erik Recke, architectural visualizer freelance alla Datenland, da Hamburg, Germania; Alejandro Nogueira, CEO alla DECC Arte 3D di Tecamachalco, Edo. de Mexico, Messico; René Racz della Lichtmaschine Multimedia GmbH, Basel, Svizzera; e Shinya Fujimura della 3D-KOBO, Osaka, Giappone.

Visitate il sito www.flickr.com per vedere i lavori che hanno vinto.
 

 Nemetschek Vectorworks Inc.
Nemetschek Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Nemetschek Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 650.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 14 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell'architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell'illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.


MAXON Computer
MAXON Computer GmbH fa parte del gruppo Nemetschek AG e sviluppa soluzioni per la modellazione, il painting, l'animazione e soluzioni di rendering 3D professionali. I suoi prodotti sono stati ampiamente utilizzati nella produzione di film, in televisione, nella scienza, nell'architettura, nell'ingegneria e in altre industrie. MAXON ha uffici in Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Giappone e Francia.


VideoCOM
VideoCOM è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da Nemetschek Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L'edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383-366712.