Disponibile Vectorworks versione 2013 in italiano

24 ottobre 2012 – VideoCOM, uno dei più importanti distributori nazionali di software per il disegno tecnico, la progettazione 3D, l'animazione, il video e il multimedia, annuncia oggi la disponibilità della versione italiana di Vectorworks in versione 2013, prodotto da Nemetschek Vectorworks, Inc. La nuova versione costituisce un aggiornamento significativo per l'intera serie di prodotti della famiglia: Vectorworks Designer, Architect, Landmark, Spotlight, Basic e il Modulo Renderworks.

Vectorworks è il nome che designa una famiglia di soluzioni CAD che permettono di realizzare, con rapidità ed efficacia grafica, dettagliati disegni tecnici in 2D ma anche modelli complessi in 3D. Inoltre, grazie alle funzioni di Database e al Foglio Elettronico integrati, è possibile implementare modelli e procedure per valutazioni e computi tecnici. La versione in inglese è stata lanciata il 14 settembre negli USA, in Canada, in Gran Bretagna, in Australia, in Nuova Zelanda e su altri mercati internazionali.

La versione 2013 viene oggi introdotta in versione localizzata in Europa nelle seguenti nazioni: Austria, Francia, Germania, Italia, Liechtenstein, Svizzera, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi.

Pier Luigi Antonini, presidente di VideoCOM, ha dichiarato: "L'evoluzione di Vectorworks comporta ogni anno consistenti benefici per tutti i nostri clienti. Le performance in molte parti del software sono state migliorate, le funzioni di ridisegno dello schermo 2D sono ora in grado di trarre vantaggio dalla presenza di GPU di classe, permettendo una efficienza in fase di disegno che non ha paragoni con quanto era possibile fare in passato. Particolarmente degni di nota sono il nuovo comando per creare oggetti auto-ibridi e quello per creare delle matrici 3D su superficie. Alcuni enti pubblici pretendono che i progetti siano forniti in formato Autodesk DWF® (Design Web Format): per facilitare il lavoro dei nostri clienti che hanno tali necessità, Vectorworks 2013 è in grado di importare ed esportare i progetti nei formati DWF, DWFx, 3D DWF. Vectorworks amplia poi notevolmente i suoi formati di interscambio con altri software grazie anche all'introduzione dei formati 3DM di Rhinoceros®, FBX, COLLADA e gbXML".

La versione in italiano, com'è consuetudine ormai da anni, non si limita ad essere una semplice traduzione della versione in inglese, ma integra una considerevole serie di adattamenti, fra cui citiamo: migliorie alla Finestra Architect; la Porta Architect è in grado di gestire parametricamente varie tipologie di porta scorrevole; nuova Ringhiera Architect interamente parametrica, migliorie alla funzione di sincronizzazione degli schedari, nuove funzioni per l'arredo d'interni integrate nella versione Architect.


Disponibilità
La versione in italiano è stata presentata in anteprima in occasione del MadeExpo a Milano (17-20 ottobre 2012) e al SAIE a Bologna (18-21 ottobre 2012) ed entra in distribuzione fra pochi giorni.

 


Nemetschek Vectorworks Inc.
Nemetschek Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Nemetschek Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 650.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 14 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell'architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell'illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

VideoCOM
VideoCOM è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da Nemetschek Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L'edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383-366712.