Nemetschek Vectorworks annuncia Vectorworks Nomad 2.0

10 aprile 2013 – VideoCOM, uno dei più importanti distributori nazionali di software per il disegno tecnico, la progettazione 3D, l'animazione, il video e il multimedia, ha annunciato oggi la disponibilità di Vectorworks Nomad 2.0 prodotto da Nemetschek Vectorworks Inc.: nuova versione della applicazione mobile di accesso ai Vectorworks® Cloud Services.

Vectorworks® è una famiglia di soluzioni CAD e BIM che permette di realizzare disegni tecnici in 2D, ma anche complessi modelli in 3D in modo rapido. Inoltre, grazie al Database e al Foglio Elettronico integrati, è possibile effettuare valutazioni e computi.

La versione 2.0 di Vectorworks Nomad permette agli utenti di visualizzare, condividere, misurare e annotare i file direttamente da dispositivo mobile. I miglioramenti includono nuove forme di disegno per le annotazioni, una tavolozza laterale per l'accesso ai Lucidi presentazione, la possibilità di effettuare quotature angolari e su percorso, generali miglioramenti nelle performance in download ed in upload e miglioramenti negli oggetti testo di annotazione. L'applicazione è ora disponibile sia per dispositivi iOS, che per dispositivi Android e può essere scaricata da Apple App Store o da Google Play Store.

Il Dr. Biplab Sarkar, chief technology officer di Nemetschek Vectorworks, Inc. ha dichiarato: "Gli aggiornamenti ed i miglioramenti incorporati nella versione 2.0 di Nomad si basano sui riscontri che abbiamo ricevuto da clienti. La capacità di visualizzare, misurare e annotare i file in modalità non in linea offre una maggiore libertà, dato che i nostri utenti possono ora prendere decisioni di progettazione sul campo anche in assenza di una connessione di rete. Ed ora grazie al supporto della piattaforma Android di Google ancor più progettisti potranno usufruire della nostra applicazione mobile".

Nomad Banner

Disponibilità
I Vectorworks Cloud Services sono disponibili solo per gli utenti che hanno sottoscritto il contratto di servizio e manutenzione Vectorworks Service Select.
Per ulteriori informazioni: http://www.videocom.it/services/vss.php


Nemetschek Vectorworks Inc.
Nemetschek Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Nemetschek Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 650.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 14 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell'architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell'illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

VideoCOM SRL
VideoCOM SRL è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da Nemetschek Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L'edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383-366712.