Nemetschek Vectorworks annuncia l'edizione 2013 del concorso “Your World, Reimagined: A Global Design Competition”

Progettisti e studenti hanno l'opportunità di vincere premi e denaro in quattro categorie

26 Aprile 2013 — Nemetschek Vectorworks Inc. ha il piacere di presentare il concorso "Your World, Reimagined: A Global Design Competition".

Presentato da Nemetschek Vectorworks, Inc., MAXON Computer, DOSCH DESIGN, Arroway Textures e AMD FirePro Grahics, il concorso "Your World, Reimagined" offre ai professionisti del design e agli studenti di sviluppare un progetto di ricostruzione. Si chiede di prendere un ambiente vecchio, pericolante o abbandonato e di progettarlo per un utilizzo nuovo e migliore. Le possibilità possono variare dal semplice riutilizzo, alla riqualifica del paesaggio o alla progettazione ex-novo.

Banner

I progetti saranno valutati da una giuria internazionale composta da:

• il designer e scultore Nicholas Dunand - Australia
• l'artista digitale Shinya Fujimura di 3D Kobo - Giappone
• l'architetto François Lévy - Francia
• il progettista di illuminazione e scenografia Tyler Littman di Sholight, LLC- USA
• lo specialista di rendering Alejandro Nogueira, dello studio DECC Arte 3D - Messico
• l'architetto Peter Petz di German-Architects.com. - Germania
• l'architetto Oliver Higgins dello studio Franklin Ellis Architects - Gran Bretagna
• l'animatore digitale Marc Potocnik di Renderbaron - Germania
• lo specialista di rendering Erik Recke di Datenland - Germania
• il professore associato Katherine Bambrick Ambroziak della Facoltà di Architettura e Design dell’University of Tennessee, Knoxville - USA
• gli architetti Maxime Czvek, Thomas Rigby e Tom Boogaerts dello studioi Bogdan & Van Broeck Architects - Belgio.

Oltre al premio per il Miglior progetto, saranno selezionati dei vincitori per le seguenti categorie: Miglior rendering, Migliore animazione, Migliore modellazione 3D e Migliore planimetria 2D.

I premi sono i seguenti:

Miglior progetto globale:
• carta regalo Visa del valore di 2000 dollari, sponsorizzata da AMD
• un articolo dedicato in un’importante rivista di design, mettendo in evidenza il vincitore ed il suo progetto
• collezione DOSCH DESIGN: HDRI completa

Miglior rendering:
• carta regalo Visa del valore di 1000 dollari, sponsorizzata da MAXON
• Arroway Textures All-In-One Bundle + Tiles-1
• DOSCH Textures: Arch Views America
• DOSCH Textures: Arch Views Asia
• DOSCH Textures: Arch Views Nature 

Migliore animazione:
• carta regalo Visa del valore di 1000 dollari, sponsorizzata da MAXON
• DOSCH DESIGN Bundle 

Migliore modellazione 3D:
• Carta regalo Visa del valore di 1000 dollari, sponsorizzata da Nemetschek Vectorworks
• Arroway Textures All-In-One Bundle + Tiles-1  

Miglior planimetria 2D:
• Carta regalo Visa del valore di 1000 dollari, sponsorizzata da Nemetschek Vectorworks
• Arroway Textures Wood-Veneers CE
• Arroway Textures Construction Bundle + Tiles-1

Le iscrizioni saranno accettate fino al 16 agosto 2013. Le partecipazioni possono variare dalla semplice idea di progetto fino ad uno studio completo di progettazione e possono essere costituite da un massimo di due tavole di presentazione o una sola tavola di progetto e un filmato che dimostra in modo creativo l’idea di progetto. Ogni presentazione deve inoltre illustrare lo stato di fatto antecedente l’idea di progetto.

Tutti i progetti devono essere realizzati con il il software Vectorworks® oppure con CINEMA 4D®.

I progettisti possono presentare un solo progetto.

Per una prova gratuita, della durata di 30 giorni, del software Vectorworks, visitare>br> www.vectorworks.net/trial/form.

Per una prova gratuita, della durata di 42 giorni di CINEMA 4D, visitare
www.maxon.net/products/demo-version/download-form.html.

Per partecipare o per ulteriori informazioni, tra cui il regolamento completo di partecipazione, si prega di visitare il sito: www.vectorworks.net/design-competition

 


Nemetschek Vectorworks Inc.
Nemetschek Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Nemetschek Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 650.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 14 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell'architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell'illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

MAXON Computer
MAXON Computer GmbH fa parte del gruppo Nemetschek AG e sviluppa soluzioni per la modellazione, il painting, l'animazione e soluzioni di rendering 3D professionali. I suoi prodotti sono stati ampiamente utilizzati nella produzione di film, in televisione, nella scienza, nell'architettura, nell'ingegneria e in altre industrie. MAXON ha uffici in Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Giappone e Francia.

AMD
AMD è leader ed innovatore nel settore della progettazione di semiconduttori con il suo innovativo AMD Accelerated Processing Unit (APU) che alimenta i processori di calcolo di una vasta gamma di dispositivi informatici. I prodotti di AMD sono indirizzati ai calcoli per le aziende di cloud computing e virtualizzazione di ambienti. Le tecnologie grafiche superiori di AMD si trovano in una varietà di soluzioni che vanno dalle console di gioco, ai PC fino ai super computer. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.amd.com.

Arroway Textures
In attività dal 2004, Arroway Textures è un produttore di texture digitali in vari campi, come l’architettura, l'animazione per il cinema / TV o videogiochi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.arroway-textures.com

DOSCH DESIGN
DOSCH DESIGN sviluppa prodotti grafici per computer per uso professionale nei settori della progettazione 3D, della visualizzazione, dell'animazione e per il desktop publishing. In questo settore DOSCH DESIGN traduce le sue alte aspettative di progettazione in prodotti di elevate qualità con un ottimo rapporto prezzo/valore. I prodotti DOSCH DESIGN possono essere utilizzati senza licenza e senza costi aggiuntivi per l'uso commerciale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.doschdesign.com

VideoCOM
VideoCOM è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da Nemetschek Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L'edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383-366712.