Disponibile Vectorworks versione 2014 in italiano

La linea di prodotti Vectorworks 2014 rappresenta una evoluzione dei software per la progettazione

7 novembre 2013 – VideoCOM, uno dei più importanti distributori nazionali di software per il disegno tecnico, la progettazione 3D, l'animazione, il video e il multimedia, ha annunciato oggi la disponibilità di Vectorworks release 2014 in italiano.

La versione 2014 viene distribuita in Europa in versione localizzata nelle seguenti nazioni: Austria, Francia, Germania, Italia, Liechtenstein, Svizzera, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi.

Vectorworks 2014 include più di 130 innovazioni introdotte per migliorare la modellazione 3D, la gestione del BIM, l’interoperabilità, l’usabilità, le performance e l’affidabilità globale. La linea di prodotti 2014 presenta anche nuovi strumenti BIM per architetti, incrementa le funzionalità per gli architetti del paesaggio e del verde e quelle di rappresentazione degli apparecchi di illuminazione, documentazione e controllo grafico per i progettisti di eventi scenografici, televisivi e teatrali.

Il dott. Biplab Sarkar, CTO di Nemetschek Vectorworks, ha dichiarato: “Nel progettare la versione 2014 di Vectorworks ci siamo concentrati sul flusso di lavoro degli utenti, impegnandoci a migliorarlo; abbiamo così dato risposta a molti suggerimenti e richieste che ci erano pervenuti. Le due tecnologie che più mi appassionano sono l’innovativo motore di visualizzazione 3D e rendering interattivo, e la funzionalità in attesa di brevetto X-ray Select”.

Pier Luigi Antonini, amministratore delegato di VideoCOM, ha dichiarato: "Anche quest'anno, Vectorworks presenta una estesa serie di migliorie, gran parte delle quali scaturite su specifiche richieste dei nostri clienti. La nuova tecnologia Fast Interactive Display è in grado di usare le moderne schede video per gestire modelli 3D con una fluidità, mai vista prima, che certamente verrà apprezzata dai nostri utenti. Ritengo poi che la capacità di ritagliare al volo le immagini raster inserite sul disegno abbia un'interfaccia veramente intuitiva ed efficace. Vectorworks 2014 è poi stato testato per garantire la piena compatibilità con i sistemi operativi più recenti come Mac OS X Mavericks e Windows 8.1 Anche in considerazione della congiuntura che affligge il nostro mercato, VideoCOM ha attivato una formula che consente di utilizzare la versione 2014 tramite una formula di locazione operativa del software, attraverso una società finanziaria di rilievo internazionale, in modo da dilazionare la spesa e godere di tutti i benefici fiscali del noleggio".

La versione in italiano, com'è consuetudine ormai da anni, non si limita ad essere una semplice traduzione della versione in inglese, ma integra una considerevole serie di adattamenti, fra cui citiamo: migliorie alla Finestra e Porta Architect; una nuova funzione per la gestione di Categorie e Lucidi, direttamente pensata per offrire un potente strumento di lavoro ai CAD Manager; nuova interfaccia interamente riprogettata per il Modulo Plant Manager; nuova funzione di Quotatura in Sezione.

Cloud Services e Soluzioni mobili
La versione 2.5 di Vectorworks Nomad e dei Vectorworks Cloud Services è ora compatibile con Dropbox, la soluzione storage su cloud più diffusa al mondo. Vectorworks Nomad è stato aggiornato per supportare una migliore interazione durante l’acquisizione delle misure ed è stato reso compatibile con iOS 7.

Disponibilità
La versione in italiano di Vectorworks 2014 è disponibile da subito per coloro che hanno sottoscritto il contratto di manutenzione ed aggiornamento Vectorworks Service Select. Per gli altri utenti verrà resa disponibile nei prossimi giorni.


Nemetschek Vectorworks Inc.
Nemetschek Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Nemetschek Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 650.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 14 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell'architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell'illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.


VideoCOM
VideoCOM è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da Nemetschek Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L'edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383-366712.