Banner

6 Maggio 2014 – Nemetschek Vectorworks, Inc. ha lanciato il programma Vectorworks Design Scholarship per riconoscere agli studenti di tutto il mondo un mezzo per costruire le loro competenze e risolvere  impegnativi problemi di progettazione. Gli studenti di tutte le discipline concernenti il design possono inviare i loro migliori lavori, creati con qualsiasi software, e rispondere ad alcune brevi domande per essere candidati a premi in denaro fino a $10.000 e molti altri premi.

Stewart Rom, Chief Marketing Officer di Nemetschek Vectorworks, Inc. ha dichiarato: "Gli studenti rappresentano il futuro della creatività, così abbiamo istituito questo programma per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi professionali. Vectorworks Design Scholarship dà l'opportunità di ispirare le giovani menti, di alleviare parte delle pressioni finanziarie connesse all'istruzione superiore e di mettere nelle mani degli studenti gli strumenti necessari per sviluppare le loro idee, partendo dall'idea fino alla realizzazione".

Vectorworks Design Scholarship premierà gli studenti promettenti di ogni parte del mondo. Un primo set di premi consiste nella fornitura di soluzioni software basate su Vectorworks® Designer con Modulo Renderworks® del valore di 3000 dollari per il laboratorio della scuola del vincitore, inclusa la fornitura di sessioni di training per i docenti e gli studenti. I vincitori saranno annunciati il 30 agosto 2014.

DiehlTutti i partecipanti al Vectorworks Design Scholarship saranno automaticamente in competizione anche per il Richard Diehl Award, una borsa di studio a livello mondiale che prende il nome dal fondatore e attuale presidente di Nemetschek Vectorworks, a cui verranno sottoposti i progetti per un giudizio. Il vincitore del premio, del valore di 7000 dollari, verrà proclamato il 10 settembre 2014.

La visione di Richard Diehl per il software Vectorworks è scaturita dalla sua convinzione di essere un artista che fornisce "tele" ad altri artisti, sulle quali "dipingere" i loro lavori. Attualmente Vectorworks include diverse soluzioni per la progettazione che sono ugualmente suggestive e dimostrano che è possibile perseguire in modo parallelo la soddisfazione estetica e l'amministrazione pratica del progetto. Vectorworks Design Scholarship aiuterà gli artisti di domani a perseguire obiettivi simili.

L'architetto Scott Campbell di Dakantas AS, distributore esclusivo di Nemetschek Vectorworks in Norvegia ha dichiarato: "Da quando ho conosciuto Richard Diehl, ho avuto modo di apprezzare il suo impegno instancabile nei confronti dei designer e dei progettisti, ad ogni livello. Dunque realizzare una borsa di studio a suo nome è un modo meraviglioso per rendergli onore. Non vedo l'ora di scoprire chi saranno i vincitori e poter vedere i loro fantastici progetti".

Gli studenti possono inviare i loro progetti a www.vectorworks.net/scholarship entro e non oltre il 30 luglio 2014. Una giuria internazionale valuterà le loro presentazioni. I partecipanti devono essere studenti iscritti ad un corso di laurea orientato alla progettazione e iscritti o accettati all'iscrizione di studi pre-universitari o universitari per sei o più crediti presso un college o una università accreditati. Per maggiori informazioni sul protocollo Vectorworks Design Scholarship è possibile contattare academicteam@vectorworks.net oppure seguire @Vectorworks e #FundMyVision nei vari social networks.

 


Nemetschek Vectorworks Inc.
Nemetschek Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Nemetschek Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 500.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 14 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell'architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell'illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

 


VideoCOM SRL
VideoCOM SRL è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da Nemetschek Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L'edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383-366712.