Vectorworks® Design Scholarship 2015

20 aprile 2015 – Proseguendo nell'intento di aiutare gli studenti a concretizzare la loro carriera, Nemetschek Vectorworks, Inc. - uno dei leader a livello mondiale nello sviluppo di software di progettazione - ha lanciato il programma di borse di studio “Vectorworks® Design Scholarship” per il 2015. 

Gli studenti delle discipline di progettazione di tutto il mondo sono invitati a presentare la loro migliore creazione, individuale o di gruppo, entro lunedì 31 agosto 2015: in palio una borsa di studio del valore di 10.000 dollari.

immagine vw 2015 scholarship

Partecipare è semplice: gli studenti presentano il loro miglior progetto, che può anche essere un lavoro eseguito per il conseguimento di un esame e rispondere a tre domande: le risposte possono contenere al massimo 150 parole. Un gruppo di giudici di livello internazionale valuterà le proposte considerando l’integrità di esecuzione, l'uso efficace della tecnologia informatica e l'originalità, nonché l'articolazione e la comunicazione della visione progettuale.


Stewart Rom, Chief Marketing Officer di Nemetschek Vectorworks Inc. ha dichiarato: ”Gli studenti di oggi sono i designer del futuro, coloro che saranno chiamati ad affrontare le sfide della progettazione; il programma di borse di studio “Vectorworks Design Scholarship” vuole aiutarli nel realizzare i loro obiettivi. Abbiamo creato questo programma per sostenere le loro aspirazioni accademiche, offrendo assistenza finanziaria e non vediamo l'ora di vedere poter vedere i progetti che gli studenti presenteranno quest'anno".

Questo programma di borse di studio viene proposto per il secondo anno consecutivo e si articola su due livelli. 
Nella prima fase, i vincitori regionali riceveranno 3.000 dollari e potranno competere per il premio Richard Diehl di secondo livello, per ulteriori 7.000 dollari. 
Le vincite potranno essere usate per le spese relative alle tasse scolastiche, di alloggio, per i libri di testo, per spese per chi studia all'estero, per conferenze o altri scopi educativi. Le scuole vincitrici riceveranno gratuitamente il software di progettazione Vectorworks e corsi da effettuare di persona o via internet per docenti e studenti.

Il Richard Diehl Award è un premio globale e prende il nome dal fondatore e presidente di Nemetschek Vectorworks Inc. Tramite la borsa di studio, Diehl si prodiga per ispirare i giovani e dare agli studenti gli strumenti necessari per sviluppare le loro idee nel campo del design.

Per partecipare al programma di borsa di studio “Vectorworks Design Scholarship” o per saperne di più, visita www.vectorworks.net/scholarship

I vincitori saranno proclamati il 15 ottobre 2015.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a academicteam@vectorworks.net o seguirci sui social network #FundMyVision e @Vectorworks. Visitate la nostra gallery online per vedere il lavoro dei vincitori dello scorso anno.

 


Nemetschek Vectorworks Inc.
Nemetschek Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Nemetschek Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di mezzo milione di licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 14 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell'architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell'illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

 


VideoCOM SRL
VideoCOM SRL è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da Nemetschek Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L'edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383-366712.