25 febbraio 2015 – VideoCOM annuncia con soddisfazione di aver completato in data odierna la realizzazione della versione italiana del portale Vectorworks Service Select (VSS), in cui sono pubblicati oltre cento videocorsi, realizzati da professionisti e sviluppatori di Vectorworks® e per la prima volta tradotti e doppiati in italiano grazie ad uno speaker professionista.

Questa piattaforma, accessibile in via esclusiva a quanti hanno sottoscritto un contratto VSS, permette di scaricare il software Vectorworks, disponibile anche in alcune versioni precedenti all’ultima commercializzata, consente di recuperare i numeri di serie delle proprie licenze e offre un gran numero di risorse, tra cui un'ampia libreria di videocorsi per l’apprendimento del software e numerose librerie di elementi per la progettazione esclusivi.

Il dott. Pier Luigi Antonini, amministratore delegato di VideoCOM SRL ha dichiarato: "È con molto piacere che annunciamo la disponibilità della versione in italiano del portale Vectorworks Service Select. Siamo certi che l'avvio di tale servizio verrà molto apprezzato dai nostri clienti: avere una piattaforma in lingua italiana ci permette di incrementare i servizi offerti a quanti hanno sottoscritto il contratto di supporto e manutenzione, incrementando di fatto il valore intrinseco della nostra offerta VSS. Mi preme aggiungere che i colleghi del reparto tecnico sono già al lavoro per ampliare ulteriormente il numero dei videocorsi, con l'obiettivo di raddoppiarli entro fine anno".

Tramite il portale è inoltre possibile accedere ad oltre centocinquanta librerie di risorse aggiuntive per un totale di alcune migliaia di elementi a disposizione: si tratta di un complesso di simboli in formato nativo Vectorworks, elaborati in alta qualità e che comprendono particolari costruttivi 2D, modelli 3D e texture, relativi a prodotti specifici di costruttori quali Lightolier, Haddonstone, Vitra, Herman Miller, Duravit, B&B Italia, Franke e molti altri. Questa raccolta viene periodicamente aggiornata, aggiungendo in modo costante valore al proprio investimento.

È possibile connettersi al portale Vectorworks Service Select facendo clic qui.


Vectorworks Inc. 
Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 650.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 14 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell'architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell'illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio. 


VideoCOM SRL
VideoCOM SRL è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L'edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383.366712.