Spettabile Cliente,

la informiamo che il Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti ha emesso un avviso di sicurezza relativo all’aumento del rischio di contrarre malware o infezioni da virus per i computer che ancora installano QuickTime per Windows, tecnologia il cui supporto è ormai cessato da parte di Apple e che quindi non verrà aggiornata per risolvere tali vulnerabilità, lasciando i computer esposti al rischio di attacchi informatici. 

Ciò non avrà alcun effetto per gli utenti che attualmente lavorano con Vectorworks 2015 o 2016 su Windows, né avrà ripercussioni sugli utenti di qualsiasi versione di Vectorworks su Mac OS X.

Il problema però si presenterà per gli utenti Windows che utilizzano Vectorworks 2014 o una qualsiasi versione precedente, infatti disinstallare QuickTime renderà questi programmi inutilizzabili. Purtroppo le vecchie versioni di Vectorworks non potranno essere modificate in modo da essere rese indipendenti da tale tecnologia.

Gli utenti dovranno quindi decidere se lasciare installato Quicktime, consapevoli di un rischio di infezione del computer, oppure se aggiornare Vectorworks ad una versione non dipendente dalla tecnologia Apple.

Il comunicato ufficiale del Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti può essere letto a partire da questa pagina.

Per qualsiasi ulteriore informazione, la invitiamo a contattare il suo Rivenditore di fiducia o l'ufficio aggiornamenti VideoCOM.

Cordialmente

Juan Almansa
Product Support Manager
Vectorworks, Inc.

 


Vectorworks Inc.
Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 650.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 14 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell'architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell'illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.


VideoCOM SRL
VideoCOM SRL è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L'edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383-366712.