Vectorworks Inc. acquisisce la tecnologia PanzerCAD per il foto-inserimento dei progetti architettonici

Columbia, MD – 14 aprile 2016.
Vectorworks, Inc., leader nelle tecnologie BIM per il design, annuncia di aver acquisito le tecnologie per il foto-inserimento dei progetti architettonici sviluppate da PanzerCAD

PanzerCAD Services, Inc. è una azienda che da molti anni sviluppa moduli aggiuntivi per il software Vectorworks: uno dei più noti è certamente CameraMatch, un plug-in che permette di far combaciare il punto di vista prospettico di un progetto 3D con la vista ripresa da uno scatto fotografico, allineando così la vista 3D alla fotografia. CameraMatch mette a disposizioni diverse funzioni di modifica e funzionalità di modifica ed aggiustamento fine delle immagini in modo che gli utenti possono contestualizzare meglio un determinato progetto.

Matt Panzer, il fondatore e sviluppatore di PanzerCAD Services, Inc. entra a far parte del team di sviluppo di Vectorworks come Architectural Product Planner e sarà sua cura collaborare al miglioramento dei flussi di lavoro riguardanti l’architettura.

Darick DeHart, vice presidente del product management di Vectorworks ha dichiarato: "Matt ha un’esperienza consolidata nel fornire ai clienti di Vectorworks strumenti e utilities che siano proficue nel migliorare i flussi di lavoro di visualizzazione in Vectorworks. Gli strumenti PanzerCAD, insieme con la sensibilità di Matt nello sviluppo di funzionalità preziose per il design, rappresentano un valore aggiunto enorme per il team Vectorworks.”

Come parte iniziale della fase di acquisizione, ci concentreremo sull’implementazione di CameraMatch nel prossimo rilascio di Vectorworks. Nel frattempo, il plug-in potrà ancora essere acquistato tramite lo store di PanzerCAD o tramite i rivenditori autorizzati.

Matt Panzer ha dichiarato: "Sono grato per il prezioso rapporto che ho avuto con Vectorworks negli ultimi anni e non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera, unendomi ufficialmente alla loro squadra. Ho intenzione di portare immediatamente la mia esperienza di progettazione e sviluppo del software nel team per una transizione senza problemi".


Alcuni esempi di rendering prima e dopo l’utilizzo di CameraMatch

 


Vectorworks Inc. 
Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 650.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 14 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell'architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell'illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio. 


VideoCOM SRL
VideoCOM SRL è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da Nemetschek Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L'edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383-366712.