Il BIM è in grande tema del mercato dell'architettura e delle costruzioni.

La recente riunione del Gruppo di lavoro UNI “Codificazione dei prodotti e dei processi costruttivi in edilizia”, della Commissione “Prodotti, processi e sistemi per l’organismo edilizio”, testimonia la vitalità dei lavori che riguardano in particolare il tema dei flussi informativi nel processo edilizio. Al centro dei lavori, lo sviluppo della norma UNI 11337, che ha per oggetto appunto la “gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni”. Si è quindi nell’ambito del BIM (Building Information Modeling), metodologia di raccolta e gestione delle informazioni che rappresenta per certi versi una vera rivoluzione nel settore.

Il Building Information Modelling viene utilizzato sia nel settore edile per la progettazione e costruzione (architettura, ingegneria, impianti tecnici) come anche nel facility management.

Per coloro che vogliono apprendere cosa sia il BIM e come Vectorworks possa essere utilizzato all'interno di queste metodologie di lavoro, VideoCOM è lieta di proporre un seminario online.

PROGRAMMA DEL SEMINARIO
- Definizione, sviluppo e inquadramento del metodo BIM
- Le normative di eiferimento
- I formati di interscambio, i processi di verifica
- Vectorworks nel panorama BIM
- Vantaggi, complessità e filosofie di approccio degli utenti
- Il BIM ed il SELF-BIM
- Documentarsi sul BIM
- Domande & Risposte

Il seminario si rivolge a tutti i clienti registrati di VideoCOM ed ha un costo di euro 150+IVA, mentre si intende gratuito per quanti hanno attivo il modulo di assistenza e manutenzione Vectorworks Service Select.

Sono previste due sessioni (mattina e pomeriggio) ed è quindi possibile scegliere a quale partecipare.

Modalità del corso: online
Data: venerdì 24 febbraio
Durata del corso: 1h30’
Sessione mattutina: 11.00
Sessione pomeridiana: 16.30

 

 

Per poter accedere al seminario è necessario un collegamento ad internet
ed un computer dotato di casse altoparlanti