VideoCOM Accademia in collaborazione con l'Architetto Zeno Da Ros, organizza presso la sede in piazzale Donatello la seconda edizione del corso Il BIM architettonico con Vectorworks, livello base.

Dopo una introduzione alle tematiche del processo BIM e su come esso si integri nel panorama attuale di risorse ed opportunità, si passa ad uno specifico percorso attraverso il quale l’utente mira ad assumere padronanza della modellazione parametrica e a gestire la realizzazione di un modello conforme agli standard Open BIM architettonici.

Il programma si articola in due fasi: una teorica ed una pratica. Nelle sessioni pratiche (laboratorio) l’utente potrà proporre la realizzazione di un proprio progetto, che sarà valutato per complessità e affrontato ove compatibile con la tipologia del corso.

L’utente dovrà essere munito di proprio computer portatile. Prima dell’inizio del corso sarà fornito gratuitamente il software da installare, per maOS o Windows. Il corso prevede l’assegnazione di 20 CFP per gli iscritti all’ordine degli architetti.