La modellazione parametrica è il primo passaggio da affrontare nel processo di definizione di un modello conforme agli standard BIM architettonici. Prima ancora dell’interscambio BIM con altre discipline, il vantaggio derivante dall’utilizzo di Vectorworks è quello di poter ottenere diverse rappresentazioni destinate a differenti finalità.

Nel seminario verranno inoltre date indicazioni su come realizzare le tavole progettuali per l’approvazione da parte del cliente e quelle asseverative per la consegna degli elaborati standard (di fatto, di progetto, sovrapposto) agli uffici comunali.

PROGRAMMA DEL SEMINARIO
• Impostazione del modello: piani edificio, lucidi design, categorie
• Muri, solai, finestre, porte, scale con gli stili
• Inserimento di arredi
• Presentazione del progetto: piante prospetti e sezioni
• La rappresentazione di dettaglio e la rappresentazione schematica
• Preparazione delle tavole per la pratica edilizia: stato di fatto, di progetto e stato sovrapposto (gialli-rossi) dal modello BIM


Il corso si rivolge a tutti i clienti registrati di VideoCOM ed ha un costo di euro 150+IVA, mentre si intende gratuito per quanti hanno attivo il modulo di assistenza e manutenzione Vectorworks Service Select.

Sono previste due sessioni (mattina e pomeriggio) ed è quindi possibile scegliere a quale partecipare. I posti sono limitati e soggetti a disponibilità.

Modalità del corso:   online
Data:   giovedì 14 dicembre
Durata del corso:   1h 30'
Sessione mattutina:   10.30
Sessione pomeridiana:   15.00

 

 

Per poter accedere al seminario è necessario un collegamento ad internet
ed un computer dotato di casse altoparlanti