Disponibile l'aggiornamento Service Pack 3 di Vectorworks 2018

27 marzo 2018 – VideoCOM, uno dei più importanti distributori nazionali di software per il disegno tecnico, la progettazione 3D, l'animazione, il video e il document management, ha annunciato oggi la disponibilità del Service Pack 3 di Vectorworks 2018 prodotto da Vectorworks Inc. La nuova release costituisce un aggiornamento di manutenzione per Vectorworks Designer, Vectorworks Architect, Vectorworks Landmark, Vectorworks Spotlight, Vectorworks Basic e del Modulo Renderworks.

Vectorworks è una famiglia di soluzioni CAD/BIM che permette di realizzare disegni tecnici in 2D, ma anche complessi modelli in 3D in modo rapido. Inoltre, grazie al Database e al Foglio Elettronico integrati, è possibile effettuare valutazioni e computi. 

Questo Service Pack risolve parecchi problemi ed include diverse migliorie.

Nuove funzionalità
Integrazione dei Vectorworks Cloud Services con Bluebeam Studio - Vectorworks 2018 SP3 è la prima applicazione CAD con una integrazione diretta via Cloud con Bluebeam Revu tramite le API di Bluebeam Studio. Questa integrazione espande le potenzialità dei Vectorworks Cloud Services per la gestione delle tavole sfruttando le API di Bluebeam Studio Prime per sincronizzare le Bluebeam Studio Studio, le cartelle e i file tra Bluebeam Revu e Vectorworks. Gli utenti sono in grado di creare sessioni in Bluebeam Studio, invitare altri a partecipare e avviare sessioni Studio dal portale dei Vectorworks Cloud Services; per abilitare l'integrazione è richiesto un abbonamento a Bluebeam Studio Prime.

Fotogrammetria in Modello 3D - questa funzionalità costituisce una innovazione nelle possibilità di acquisizione dei modelli reali che sfrutta le ultime interpretazioni nell'ambito della tecnologia ottica e la potenza di elaborazione dei Vectorworks Cloud Services per generare modelli 3D utilizzabili a partire da fotografie digitali. Si tratta di una nuova tecnologia di sviluppo software che può avere un impatto sostanziale nella documentare le condizioni as-built nelle fasi iniziali dei progetti.

Aggiornamento tecnologia Vista Web VR - questa funzionalità ha subito diversi aggiornamenti che migliorano la qualità e ampliano la possibilità di Vectorworks di presentare i progetti in modo innovativo. L'ultimo aggiornamento introduce la possibilità di visualizzare le ombre portale e di usare il Volume di Sezione in modo interattivo, in modo da permettere agli utenti della Vista Web di isolare parti del modello. Per coloro che hanno accesso a dispositivi VR di fascia alta, la funzione della Vista Web offre ora può anche essere utilizzata con HTC Vive, Oculus Rift e Google Daydream.

Risoluzione di problemi
• Significativi miglioramenti generali nella stabilità della applicazione
• Risolti problemi relativi alla sincronizzazione nelle funzioni di Condivisione del Progetto
• Miglioramenti della fedeltà nell'esportazione IFC
• Correzione di più problemi di ridisegno relativi alle funzionalità delle viste multiple
• Miglioramenti nelle gestione della visibilità degli oggetti del Mudulo Braceworks
• Miglior gestione della formattazione del bordo, l'allineamento e all'acceso dei campi dell'oggetto Squadratura e Cartiglio
• Vari miglioramenti ai nodi del Modulo Marionette, con inclusione di nuovi nodi

Disponibilità
La versione Service Pack 3 è immediatamente disponibile. 
Il Service Pack 3 per la versione in italiano è disponibile come aggiornamento gratuito scaricabile tramite l'utility "Aggiornamento Vectorworks".

Ulteriori informazioni su come scaricare il Service Pack 3


Vectorworks Inc. 
Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 650.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 14 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell'architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell'illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio. 


VideoCOM SRL
VideoCOM SRL è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L'edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383.366712.