La potenza del sistema di rendering V-Ray è disponibile come modulo per form•Z. V-Ray è stato perfettamente integrato nell'interfaccia operativa di form•Z in modo da permetterne un uso rapido e diretto; è così possibile ottenere immediatamente rendering di alta qualità ed immagini sorprendenti.

David Kropp, CEO di AutoDesSys, Inc. ha dichiarato: «V-Ray per form•Z permette di rendere reali i vostri modelli 3D, in modo semplice ed agile. L'integrazione senza precedenti con V-Ray permette al rendering e all'illuminazione di non essere un semplice passaggio finale, ma di diventare parte integrante del processo di progettazione di form•Z. Siamo davvero entusiasti di aggiungere questo potente strumento alla linea di prodotti form•Z e non vediamo l'ora di vedere le meravigliose creazioni che permetterà di realizzare».

Caratteristiche principali di V-RAY per form•Z

Potente rendering ibrido – È possibile eseguire il rendering su GPU NVIDIA CUDA, CPU o una combinazione di entrambi.

Libreria di materiali – Vengono forniti più di 550 materiali fisici realistici, come vetro, plastica, metallo, rivestiti, legno, pietra, ecc.

V-Ray Grass and fur – Tramite questi shader procedurali è possibile creare erba, tessuti o moquette.

Denoiser - Con la nuova tecnologia di V-Ray Denoiser è possibile eliminare automaticamente i disturbi dalle immagini e ridurre i tempi di rendering fino al 50%.

Prospettiva aerea – Grazie ai nuovi controlli di V-Ray è possibile aggiungere ai rendering effetti di atmosfera e profondità realistici.

Realtà virtuale – Verifica i progetti operando in scala reale usando degli headset VR come Google Cardboard o Samsung Gear VR.

Spaccati con Clipper – Renderizzate sezioni e spaccati con facilità usando il V-Ray Clipper.

Calcoli sulla luce – L'algoritmo V-Ray Adaptive Lights velocizza i rendering in alcune scene fino a sette volte.

V-Ray Frame Buffer –Ottimizza il colore, l'esposizione e altro direttamente nel Frame Buffer di V-Ray.


Disponibilità

il Modulo V-RAY per form•Z è immediatamente disponibile; per poterlo utilizzare occorre avere la versione 8.6 di form•Z.

 


AutoDesSys
AutoDesSys, Inc. è stata una delle prime aziende ad introdurre in concetto di 3D nel software alla fine degli anni '80, nell'intento di offrire un'avanzata tecnologia di modellazione 3D sul personal computer, in un momento in cui la tecnologia era disponibile solo sui computer di grandi dimensioni e laboratori di ricerca. Con questo in mente, formZ è stato lanciato nel 1991 quando ancora il design era governato da disegni 2D, contribuendo così al passaggio al 3D di una intera generazione di progettisti.
La capacità di combinare la modellazione solida e di superfici di formZ lo ha reso una scelta vincente in molteplici campi del design in cui si studiano nuove forme 3D nello spazio. Disponibile per Mac OS X e Windows, offre la massima interoperabilità tra le due piattaforme, permettendo di aprire i propri file su entrambi i sistemi operativi.
AutoDesSys offre soluzioni 3D al di fuori della massa dei software disponibili in commercio, attraverso la ricerca e lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia nel settore. Offre ai suoi utenti soluzioni innovative che consentono di esplorare e di trasmettere le idee di design ai loro clienti con chiarezza e dettaglio, di rifinire le tavole tecniche per soddisfare le esigenze pratiche di costruzione e di risparmiare tempo e denaro nelle fasi di produzione e consegna del prodotto finale.
Poiché l'industria del design si sta gradualmente allontanando dal disegno standard bidimensionale, il ruolo di AutoDesSys è stato chiaro fin dall'inizio: convertire il mondo della progettazione al settore 3D. 


VideoCOM
VideoCOM è il distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti sviluppati da AutoDesSys e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it o telefonare al numero 0383-366712.