Progetti di minori dimensioni come la ristrutturazione di appartamenti possono rappresentare un’opportunità per scendere maggiormente nel dettaglio rispetto alle scale maggiori. 

Vectorworks ci permette di affrontare tutte le fasi: dallo studio degli ambienti, alla definizione dello stato di fatto-progetto-sovrapposto, allo schema per l’arredamento di interni.

È possibile gestire tutte le fasi all’interno di un unico file. Durante il Seminario vedremo come analizzare un file completo, dal disegno 2D, al modello ibrido, al rendering, alla pratica edilizia, per poter capire quali sono i macro-argomenti da affrontare e comprendere le potenzialità del programma per il lavoro di tutti i giorni.

PROGRAMMA DEL SEMINARIO

  • Impostazione del file senza utilizzo di piani edificio.
  • Analisi delle risorse presenti, loro corretta classificazione e chiara distribuzione all’interno delle gestione risorse con uso di nomenclature e cartelle.
  • Le esigenze del progetto e come affrontarle.
  • Le esigenze delle rappresentazioni tecnico urbanistiche e come affrontarle: eccezioni di categoria, distribuzione elaborati, esportazione in serie in PDF/A.

 

Il corso si rivolge a tutti i clienti registrati di VideoCOM ed ha un costo di euro 100+IVA, mentre si intende gratuito per quanti hanno attivo il modulo di assistenza e manutenzione Vectorworks Service Select.

Sono previste due sessioni (mattina e pomeriggio) ed è quindi possibile scegliere a quale partecipare. I posti sono limitati e soggetti a disponibilità.

Modalità del corso:   online
Data:   mercoledì 20 giugno
Durata del corso:   60'
Sessione mattutina:   10.00
Sessione pomeridiana:   16.00

 

 

Per poter accedere al seminario è necessario un collegamento ad internet
ed un computer dotato di casse altoparlanti