Logo Vectorworks Architect

VideoCOM ha realizzato una guida concisa che permette di compiere agevolmente i primi passi nell'uso di Vectorworks Architect.

Guida all'uso Vectorworks Architect

La guida è stata pensata per chi non ha mai utilizzato il programma e preferisce partire in modo pratico, esaminando i passaggi per compiere alcune semplici operazioni, o per chi vuole verificare le potenzialità del programma con a disposizione una versione Demo che, altrimenti, non saprebbe come impiegare. La guida è strutturata su una serie di quattordici esercizi, ognuno dei quali è accompagnato da un file.
Dopo una brevissima introduzione agli elementi dell'interfaccia di utilizzo di Vectorworks, si passa a compiere una serie di esercizi su documenti predisposti. Importando un semplice schizzo della pianta del piano terra di una villa, si procede al ricalco dei muri, all'aggiunta dei serramenti, di una scala interna e dell'arredamento. In modo molto intuitivo, il lettore viene guidato all'inserimento di Simboli, nonché ad operazioni di abbellimento grafico e di aggiunta delle quotature. Si giunge poi con brevi istruzioni molto chiare a calcolare le aree dei vani e a costruirne le distinta riassuntiva.
La guida prosegue con la descrizione di come assemblare il modello tridimensionale degli altri piani della villa e di come poterne osservare il rendering fotorealistico. Si procede infine alla dimostrazione delle funzioni di creazione di sezioni dinamiche e prospetti.
Conclude la rapida presentazione una breve descrizione pratica della facilità con cui si possono assemblare tavole generali pronte per la stampa comprendenti rappresentazioni in pianta, prospettive e annotazioni.

E’ possibile scaricare la guida, partendo da questo link.