Disponibile la versione 10 di FastTrack Schedule

29 Aprile 2010 – VideoCOM, uno dei più importanti distributori nazionali di software per il disegno tecnico, la progettazione 3D, l'animazione, il video e il multimedia, ha annunciato oggi la disponibilità della versione 10 di FastTrack Schedule.

FastTrack Schedule semplifica il project management grazie a strumenti facili da utilizzare ed è il prodotto ideale sia per i project manager di esperienza che per coloro che devono affrontare questi compiti solo occasionalmente. Grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva, FastTrack Schedule può essere usato anche da chi ha sempre fatto gestione dei progetti usando solo Excel.

Esempio

Nuova interfaccia Windows con i temi personalizzati
Con l'elegante nuova interfaccia in stile Ribbon, tutti gli strumenti sono organizzati in gruppi basati su compiti, in modo da accelerare la pianificazione e il monitoraggio. Preferisci un'interfaccia basata su menu tradizionale? Nessun problema. Basta passare a un tema classico o aggiungere delle toolbar classiche allo stile Ribbon in modo da creare un'area di lavoro che corrisponda al tuo modo di lavorare.

Esempio

Nuovo look Mac, Nuova interfaccia intuitiva
Ottimizzata e ridisegnata, la nuova interfaccia Mac è facile da usare e si integra perfettamente con la semplicità di Mac OSX. Ispirata alla suite iWork, la nuova Format Bar sensibile al contesto è ricca di strumenti fondamentali per accelerare la pianificazione e il monitoraggio. È inoltre possibile modificare a piacimento la toolbar spostando ed inserendo le funzioni più utilizzate.

Esempio

Calendari base e calendari di lavoro
Scegli i calendari base come standard, 24 ore e calendari per turni di notte, o personalizza il calendario secondo i tuoi gusti. È ora possibile definire i nuovi calendari di base ed i calendari di lavoro migliorati  secondo ogni attività, così che i progetti possano avere un numero illimitato di calendari di lavoro adatti a qualsiasi esigenza.

Esempio

Programmazione “Effort-Driven”
Per le attività che possono essere completate più velocemente aggiungendo ulteriori risorse, è possibile utilizzare la programmazione “effort-driven” per una semplice compressione di programmazione. Questo sistema regola automaticamente la durata delle azioni mentre aggiungi o sottrai elementi, mantenendo costante il lavoro totale dell’attività.

Configurazione degli attributi
Scegli tra otto configurazioni native o personalizza la tua per la massima facilità e flessibilità nella pianificazione delle risorse. La configurazione degli attributi ti permette di ridistribuire velocemente requisiti di lavoro per un’attività per casi speciali e per le scadenze da rispettare.

Utilizzo di risorse grafiche
Ora è più facile che mai controllare i carichi di lavoro delle risorse anche mentre si inseriscono dati nella Schedule View. I nuovi grafici  di utilizzo delle risorse alla base del diagramma di Gantt forniscono un'istantanea dettagliata del tempo libero o di quello occupato da una risorsa, consentendo di effettuare assegnazioni precise e gestire efficacemente i costi delle risorse.

Esempio

Colonne immagine
Con le nuove colonne immagine di FastTrack Schedule è possibile aggiungere immagini di elementi dell’attività, del personale, delle risorse, disegni, foto di avanzamento lavori e molto altro, direttamente nelle celle della colonna. Le immagini si ridimensionano automaticamente come miniature per corrispondere l'altezza delle righe e si ingrandiscono quando si passa il curosre sopra di loro.

Esempio

Nuovi stili di barra e sfumature
Rendi la pianificazione d’effetto. I nuovi stili delle barre, in nuovi milestone e le sfumature trasformeranno una pianificazione normale in un progetto di grande qualità visiva che sicuramente si distinguerà durante la sua presentazione - specialmente con clienti e colleghi.

Schermata di benvenuto
Lancia FastTrack Schedule e avrai accesso immediato a tutto il necessario per iniziare rapidamente: modelli, pianificazioni e risorse online, anche video tutorial - tutto in un'unica schermata centrale.

Esempio

Modulo avanzato di informazioni sulle risorse
Ora è possibile memorizzare ancor più dati per le risorse del progetto. Totalmente ridisegnato, il Modulo di informazioni avanzate di FastTrack Schedule organizza programmi di lavoro, tariffe, informazioni sul contatto e foto.

Durata fissa
Per le attività che richiedono una specifica quantità di tempo per essere completate, è ora possibile attivare l’opzione Durata Fissa. FastTrack Schedule saprà vincolare la durata indipendentemente dalle modifiche apportate al lavoro o dalle risorse assegnate all'attività.