Vectorworks è un sistema di disegno molto apprezzato all’estero ed in Italia: con più di 650.000 installazioni al mondo, Vectorworks è uno dei CAD/BIM più utilizzati.
Grazie alla grande facilità d’apprendimento e d’uso, alla grandissima versatilità d’impiego, all’ottimo rapporto prezzo/prestazioni, Vectorworks si propone come uno dei prodotti più all’avanguardia oggi in commercio, con cui è possibile¬†creare disegni 2D di dettaglio, insiemi complessi di tavole tecniche per l’architettura, tavole per urbanistica e cartografia, modelli 3D per la prototipazione rapida, edifici 3D virtuali e progettazione BIM di alto livello, progettazione e messa in opera di spazi verdi, set design, lighting design, progettazione di stand ed eventi.
VideoCOM cura la commercializzazione di Vectorworks in Italia fin dal 1990 ed il software nel nostro Paese ormai conta diverse migliaia di installazioni, presso studi privati, enti pubblici e strutture didattiche. In Italia possiamo vantare una diffusione capillare: fra gli utenti soddisfatti di Vectorworks possiamo annoverare un gran numero di studi di architettura, designer, progettisti di mobili, aziende produttrici di stand, uffici tecnici comunali, ecc.