VideoCOM è lieta di proporre alle strutture didattiche interessate una convenzione denominata VW-UP Vectorworks University Program, con la quale VideoCOM sponsorizza i corsi di insegnamento che prendono in considerazione la presentazione di Vectorworks nell'ambito delle discipline relative alla progettazione assistita al computer.
Attivando questo programma di studio, VideoCOM provvederà a fornire gratuitamente il software Vectorworks per le installazioni necessarie alla struttura didattica e supporto tecnico ai docenti. L’obiettivo di questo programma è di facilitare l’uso di Vectorworks all’interno delle strutture didattiche (anche non universitarie) interessate ad educare i propri studenti all’utilizzo di tecnologie CAD con lo scopo, naturalmente, di far conoscere Vectorworks ad un pubblico sempre più vasto.

Vectorworks Inc., produttore di Vectorworks, ha realizzato una versione particolare del prodotto esclusivamente indirizzata all'utilizzo in ambito didattico. La versione in oggetto, chiamata Scholastic, mantiene inalterate tutte le principali caratteristiche della versione Designer, la più completa della suite delle versioni di Vectorworks, con cui è possibile creare disegni 2D di dettaglio, insiemi complessi di tavole tecniche per l’architettura, tavole per urbanistica e cartografia, modelli 3D per la prototipazione rapida, edifici 3D virtuali e progettazione BIM di alto livello, progettazione e messa in opera di spazi verdi, set design, lighting design, progettazione di stand ed eventi.

La versione Scholastic non ha limitazioni per quanto riguarda alle funzionalità operative, ma connota i progetti e le stampe con la dicitura "Educational" e non è compatibile a livello di documento con la versione "Business".

La struttura didattica si impegna ad utilizzare queste Licenze all’interno di un apposito Corso di Studi basato sull’utilizzo di Vectorworks ed accetta di designare un docente, con conoscenze su tale software, come persona responsabile del corso. E' necessario che il docente designato abbiamo buone conoscenze su Vectorworks (che vanno verificate durante la procedura di attivazione e certificazione): ove tale requisito non sussistesse, la struttura didattica si impegna a formare il docente presso VideoCOM o altra sede. Il costo della procedura di attivazione e certificazione è di euro 750+IVA.

Gli studenti possono ottenere gratuitamente le licenze Scholastic, che possono essere utilizzate direttamente a casa.

VideoCOM è dunque lieta di offrire alle strutture didattiche un prodotto adatto alle loro esigenze e che mantiene inalterate le ormai famose potenzialità di Vectorworks. Le strutture didattiche interessate possono richiedere informazioni tramite e-mail oppure telefonicamente al numero 0383-366712.

Fate clic qui per scaricare la documentazione relativa all'Accordo "VW-UP Vectorworks University Program".